La Colazione Italiana – americana – anglotedesca
La Colazione, Italiana – americana - anglotedesca
La Colazione Italiana – americana – anglotedesca
La colazione mattutina è molto importante per affrontare tutta la giornata. Alcune nostre selezioni legate alla cultura Italiana – Americana – Anglotedesca.
La Colazione Italiana-americana-anglotedesca
Link diretto alle ricette la colazione
La colazione mattutina è molto importante per il mantenimento del nostro organismo per affrontare la giornata che ci attende.
Senza entrare in disquisizioni medico scientifiche possiamo dire che la colazione che si consuma nel mondo si può dividere in tre macro categorie: la colazione all’italiana, la colazione all’americana e la colazione anglo-tedesca.
Colazione all’Italiana
La colazione all’italiana comprende solitamente latte, caffè, tè, fette biscottate o pane tostato, yogurt, marmellata o confettura di agrumi o miele e frutta fresca, spremuta di arancia.
E’ la colazione più sana secondo i medici dietisti perché comprende cibi facilmente digeribili ed è meno calorica.
Colazione all’Americana
La colazione all’americana comprende caffè all’americana o tè, pane e burro, torte, dolci vari, plum cake e orange juice, tutto questo riguarda la parte dolce.
Per la parte salata si consuma prosciutto cotto, uova, formaggio e pane.
Colazione Inglese e Tedesca – anglotedesca
La colazione inglese e quella tedesca sono simili e si consuma preferibilmente uova fritte in padella con brioches salate e wurstel.
Link diretto alle ricette la colazione
Le variabili a queste tre macro categorie sono infinite e dipendono dagli usi ed abitudini di ciascuno di noi, per cui al solito cappuccino o caffè con brioches consumato al bar ci sono altri molti modi per consumare la prima colazione.
Di seguito esporremo una serie di ricette fatte in casa che contribuiscono ad effettuare una sana ed equilibrata prima colazione.
Troveremo le ricette per fare le brioches, i croissant, il ciocorì, lo yogurt, le marmellate e le torte.